ZUPPA DI CAVOLO CAPPUCCINO BICOLORE

Una zuppa poco comune, leggerissima e dimagrante


Ho trovato questa zuppa insolita curiosando tra le ricette dal mondo. Poco comune in Italia, è spesso presente sulle tavole spagnole e latino americane all'ora di dover perdere velocemente qualche chilo, è considerata una zuppa dimagrante e detox, che fa smaltire velocemente i rotolini di grasso di troppo. Mi sono documentata prima di mettermi ai fornelli, l'apporto calorico è basso, ed il cavolo cappuccino ha anche tantissime proprietà benefiche oltre a contenere sostanze antiossidanti. Dopo tutte queste nozioni, non ho resistito alla prova. L'ho trovata leggera, gustosa ed anche saziante, da provare assolutamente. Io ho voluto unire il cavolo cappuccino bianco al rosso per rendere la ricetta light bicolore.

Ingredienti per 4 persone:
1/4 cavolo cappuccino bianco
1/4  cavolo cappuccino rosso
2 carote
1 dente d'aglio
1 gambo di sedano
1 cucchiaino di paprica dolce
1 litro di brodo vegetale
Olio EVO q.b.
Sale e pepe q.b.


Procedimento:
Pulite e tagliate grossolanamente il cavolo.
Fatelo sbollentare in una pentola con acqua e sale per 10 minuti.
In una casseruola fate appassire con l'olio, l'aglio, la cipolla ed il sedano tritati finemente.
Aggiungete le carote pelate, lavate e tagliate a rondelle.
Aggiungete 2 mestoli di brodo caldo e fate cuocere per 15 minuti circa a coperchio chiuso.
Scolate la verza ed aggiungetela, insieme ad un cucchiaino di paprica in polvere ed al resto del brodo alla casseruola.
Fate cuocere ancora 10 minuti, salate e pepate.
Spegnete il fuoco, e lasciate riposare la zuppa 10 minute.
Io prima di servirla ho aggiunto un ventaglio di parmigiano reggiano, perché non sono a dieta hahaha.
Alla prossima ricetta di Annamaria Food
Profilo IG @annamariafood https://www.instagram.com/annamariafood