INVOLTINI CON BACON E PARMIGIANO

Un secondo piatto super gustoso.


La bellezza di questa ricetta è che si può preparare con anticipo e riscaldare all'ultimo minuto, così da renderla perfetta quando si hanno ospiti a cena o a pranzo. Io spesso la porto in tavola insieme ad altri piatti caldi, anche durante le feste perché il suo essere "piatto economico e semplice" non influisce sul suo successo che è garantito tra i carnivori, a volte lo uso anche come apericena. Non ho messo grammature precise, regolatevi in base al numero di involtini che volete preparare (una fetta di lonza per ogni involtino), non serve aggiungere sale, ne altri condimenti.

INGREDIENTI:
Fettine sottilissime di lonza di suino
Bacon affumicato affettato sottile
Parmigiano Reggiano
1 bicchiere di vino bianco secco
Pepe al gusto


PROCEDIMENTO:
La fettina di bacon farà da base, stendeteci sopra la fettina di carne, e il parmigiano tagliato a bacchette consistenti, arrotolate formando l'involtino, ripetete l'operazione.

Mettete poi tutti gli involtini in una padella antiaderente già calda e fateli rosolare a fiamma alta per circa 5 minuti, sfumateli col vino e lasciateli cuocere per altri 8 minuti, a fine cottura pepate.

Appoggiateli a piramide in un piatto da portata e versateci sopra il sughetto che si è formato in cottura, vedrete che "figurone"
Buona piramide a tutti!

Alla prossima ricetta di @annamariafood